Interventi finanziati da altre misure del PNRR

Domanda 1:

Cosa si intende per "altri interventi di natura infrastrutturale, strutturale, economica, digitale ecc. finanziati da altre misure del PNRR";

Risposta 1:
Il criterio di valutazione previsto dalla manifestazione di interesse riprende il requisito indicato nelle Linee di indirizzo predisposte dal Ministero della Cultura (MIC).
Il requisito intende riferirsi alle misure previste dal PNRR alla cui realizzazione il Comune potrebbe partecipare con interventi di diversa natura, che possano considerarsi complementari , integrativi e/o sinergici con il progetto da candidare alla manifestazione di interesse ed in tal senso valutabili al fine di determinare l’attribuzione di un punteggio.

Domanda 2:

Con riferimento al requisito "comune nel quale è prevista la realizzazione di interventi di natura infrastrutturale, strutturale, digitale ecc. finanziati da altre misure del PNRR" si deve fare riferimento solo a interventi per cui è già stata fatta l'assegnazione o anche candidature di cui non si conosce ancora l'esito? Anche a candidature di cui non si conosce l’esito sinergiche rispetto al progetto ?

Risposta 2:
Sì, è possibile fare riferimento a progetti per i quali ci si è candidati e non se ne conosce l'esito. Si può fare riferimento anche a progetti che includono il comune e che sono finanziati dal PNRR anche come ambito di progetti di area.

ultima modifica 2022-01-21T11:40:54+02:00