Interventi a favore dell’organizzazione museale regionale ex L.R. n. 18/2000

interventi destinati alla valorizzazione e alla digitalizzazione delle attività museali e alla valorizzazione delle case museo. Le domande vanno inviate entro il 30 novembre 2021
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 23/11/2021
Scadenza termini partecipazione 30/11/2021 23:55
Chiusura procedimento 28/02/2022

Elenco dei contributi attribuiti a musei e case museo (pdf96.95 KB)

Il piano museale 2021 prevede i seguenti interventi:

Finanziamenti per il supporto alla comunicazione social

L’intervento prevede un finanziamento a tutti Comuni con popolazione superiore ai 30.000 abitanti che ne facciano richiesta Per ogni Istituto culturale di cui sono titolari saranno a disposizione 6000 Euro finalizzati al miglioramento dell’offerta museale in ambito social. L’importo complessivo dell’intervento è di 540.000 Euro.

Finanziamenti per il sostegno delle case-museo di personaggi illustri

L'intervento riguarda il sostegno delle attuali 31 Case Museo di proprietà pubblica presenti sul territorio regionale, per un totale di 160.000 Euro. Si tratta di interventi per la valorizzazione di quelle strutture abitate e vissute da personalità che hanno dato lustro al territorio regionale.

Gli enti in possesso dei requisiti possono fare domanda entro il 30 novembre 2021 inviando i moduli allegati, compilati e firmati digitalmente, alla casella di posta elettronica certificata (PEC): patrimonioculturale@postacert.regione.emilia-romagna.it

Per informazioni sui finanziamenti per il supporto alla comunicazione social:

Per informazioni sui finanziamenti per il sostegno delle case-museo di personaggi illustri:

Materia: Cultura

ultima modifica 2023-07-19T14:30:32+02:00