Avviso per il riconoscimento del marchio 'Case e studi delle persone illustri in Emilia-Romagna' e per la concessione di contributi - 2024

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica tramite l'applicativo web Elixforms a partire dalle ore 10 del 4 marzo entro le ore 16 del 15 aprile 2024
In corso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Cooperative
  • Enti del Terzo settore
  • Enti pubblici
  • Partenariato pubblico/privato
  • Soggetti accreditati
Data di pubblicazione 28/02/2024
Scadenza termini partecipazione 15/04/2024 16:00
Chiusura procedimento 12/07/2024
Consulta gli approfondimenti

Chi può presentare domanda

Possono chiedere il riconoscimento di “Case e studi delle persone illustri dell’Emilia-Romagna” i soggetti gestori delle strutture che possiedono i requisiti minimi obbligatori definiti ai sensi della L.R. 2/2022 art. 2 (c. 2, lett. a-d).

Contestualmente alla domanda di riconoscimento, i soggetti richiedenti possono presentare una richiesta di contributo a sostegno di attività di promozione culturale, con riferimento specifico a iniziative e progetti di valorizzazione realizzati nel corso dell’anno 2024, per le fattispecie definite dall’Avviso; e possono fare richiesta di contributo anche i soggetti riconosciuti ai sensi della DRG n. 283/2023.

Modalità di presentazione della domanda

La presentazione della domanda di contributo, del progetto e dei documenti richiesti così come il loro inoltro alla Regione dovrà avvenire esclusivamente per via telematica tramite l'applicativo web Elixforms dalle ore 10 del 4 marzo alle ore 16 del 15 aprile 2024.

Struttura di riferimento

Regione Emilia-Romagna - Direzione generale conoscenza, ricerca, lavoro, imprese - Settore Patrimonio culturale

Responsabile del procedimento

Cristina Ambrosini (Responsabile del Settore Patrimonio culturale )