Avviso per il sostegno ad iniziative di valorizzazione di Case e studi delle persone illustri in Emilia-Romagna. Anno 2023

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica tramite l'applicativo web Elixforms a partire dalle ore 10 del 15 maggio entro le ore 16 del 23 giugno 2023
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Cooperative
  • Enti del Terzo settore
  • Enti e laboratori di ricerca
  • Enti pubblici
  • Partenariato pubblico/privato
  • Soggetti accreditati
Data di pubblicazione 05/04/2023
Scadenza termini partecipazione 23/06/2023 16:00
Chiusura procedimento 21/09/2023
Consulta gli approfondimenti

Avviso per il sostegno ad attività di promozione culturale per progetti di valorizzazione delle abitazioni e degli studi di esponenti del mondo della storia, della cultura, delle arti, della politica, della scienza e della spiritualità della Regione Emilia-Romagna denominate "Case e studi delle persone illustri dell'Emilia-Romagna" promosse da organizzazioni, fondazioni, associazioni, istituzioni culturali e da comuni e unioni di comuni - Anno 2023 (pdf345.73 KB)

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda i soggetti che hanno ottenuto il riconoscimento ai sensi della DGR 283/2023, ovvero:

1.  Organizzazioni e istituzioni culturali, ossia fondazioni ed altri enti, comprese le associazioni, aventi sede legale in Emilia-Romagna
  2. Unioni di Comuni
  3.  Comuni

I soggetti privati non possono partecipare direttamente ma solo tramite un accordo di rete con altri soggetti riconosciuti “Case e studi delle persone illustri dell’Emilia-Romagna” ai sensi della DGR 283/2023, oppure con il Comune del luogo in cui ha sede la dimora.

Modalità di presentazione della domanda

La presentazione della domanda di contributo, del progetto e dei documenti richiesti così come il loro inoltro alla Regione dovrà avvenire esclusivamente per via telematica tramite l'applicativo web Elixforms a partire dalle ore 10 del 15 maggio entro le ore 16 del 23 giugno 2023.

Domande frequenti (FAQ)

Struttura di riferimento

Regione Emilia-Romagna - Direzione generale conoscenza, ricerca, lavoro, imprese - Settore Patrimonio culturale

Responsabile del procedimento