Istruzioni di accesso a Sfinge 2020

Sfinge2020 è il sistema per presentare il progetto, inviare la domanda e gestire le fasi successive alla concessione del contributo.

Prima di poter operare su Sfinge2020, è necessario identificarsi tramite SPID, accedere alla piattaforma e completare le fasi di accreditamento e di profilazione.

Il manuale delle istruzioni per la compilazione e l'invio delle domande sulla piattaforma online Sfinge2020 (solo per gli enti locali) sarà reso disponibile prossimamente.

Identificazione tramite SPID

Per accedere a Sfinge2020, è necessario avere un’identità digitale SPID che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, puoi registrarti sul sito di uno dei gestori di identità digitali SPID.

Per maggiori informazioni, visita il sito SPID.

Se riscontri errori di accesso con SPID o CIE, prova a cambiare browser. Se il problema persiste, apri una nuova pagina di navigazione e accedi direttamente dal link: https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/fesr2020/. Non salvare il link nei preferiti dopo averci cliccato, perché cambia.

Accesso a Sfinge2020

  1. Accedi a Sfinge2020 
  2. Scegli il gestore di credenziali SPID.
  3. Inserisci il tuo login e password.

Fase di accreditamento

  1. Registrati su Sfinge2020.
  2. Il sistema verificherà se sei già registrato.
    • Se è il tuo primo accesso, dovrai registrare i tuoi dati.
    • Se sei già registrato, verrai reindirizzato alla home page.
  3. Al primo accesso, completa i tuoi dati anagrafici. Se esci prima di completare, dovrai ripetere questa fase al prossimo accesso.

Fase di profilazione

  1. Accedi alla home-page di Sfinge2020 dopo l’accreditamento.
  2. Per operare per un’entità legale (soggetto giuridico), devi essere autorizzato come “utente principale”, “operatore” o “consulente”. Puoi essere associato a più entità legali.
  3. Gli “utenti principali” già registrati possono profilare nuovi utenti. Se il tuo ente è già registrato, contatta l’utente principale per essere attivato.
  4. Per sostituire o modificare l’utente principale:
    • Apri una segnalazione tramite il form su Sfinge2020.
    • Allegare la richiesta di modifica firmata dal Legale Rappresentante, preferibilmente con firma elettronica o autografa con documento di identità (Riguardo a quest'ultima modalità, si evidenzia che verrà controllata la coerenza tra le firme apposte sul documento di identità e sulla richiesta, e verranno segnalate per i dovuti controlli, le situazioni in cui si riscontri un'anomalia evidente.)
  5. Se un’entità legale non è ancora registrata, il primo utente che la registra diventa l’utente principale per quel soggetto giuridico.

Assistenza informatica utenti

  • Helpdesk Sfinge2020:
    per aprire una segnalazione nell'applicativo Sfinge2020 accedi alla voce "segnalazione" nel menù principale. È disponibile un supporto telefonico al numero 051 415 18 66, attivabile solo dopo aver aperto una segnalazione con le necessarie informazioni dettagliate per identificare il problema. Il supporto tecnico informatico via email non è disponibile.

Per assistenza relativa all'identità digitale:

    Azioni sul documento

    ultima modifica 2024-08-27T11:39:52+02:00
    Questa pagina ti è stata utile?

    Valuta il sito

    Non hai trovato quello che cerchi ?

    Piè di pagina