BIBLIOTECHE E ARCHIVI. Avviso L.R.18/2000 per l'anno 2018

Piano bibliotecario 2018 - Avviso per la presentazione di progetti in materia di biblioteche e archivi ai sensi della L.R. 18/2000. Assegnazione di contributi dell'Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 15/02/2018
Scadenza termini partecipazione 28/03/2018 18:00
Chiusura procedimento 01/08/2018

Biblioteche e Archivi di enti locali

Avviso per la presentazione di progetti e richieste di interventi in materia di biblioteche e archivi ai sensi della L.R. 18/2000 (pdf344.66 KB). Assegnazione di contributi dell'Istituto per i beni artistici culturali e naturali - Piano bibliotecario 2018.

Modalità e termini di presentazione dei progetti

La domanda dovrà essere compilata, a pena di esclusione, utilizzando esclusivamente i link sottostanti:

scheda A: scheda tecnico-informativa sui progetti per la realizzazione di interventi relativi alle sedi e agli allestimenti di biblioteche e archivi;

scheda B: scheda tecnico-informativa sui progetti per la realizzazione di interventi relativi alla valorizzazione del patrimonio culturale di biblioteche e archivi.

Al primo accesso alla piattaforma sarà necessario seguire la procedura guidata di registrazione dell’operatore per la compilazione della scheda tecnico-informativa. La piattaforma trasmetterà via e-mail le informazioni necessarie al completamento delle varie fasi.

La documentazione da caricare obbligatoriamente sulla piattaforma, in allegato alla scheda tecnico-informativa, è la seguente:

1. per i soli archivi, il questionario “Rilevazione standard e obiettivi di qualità per gli archivi storici anno 2017” (pdf244.36 KB);
  2. nel caso di ente capofila: eventuali accordi, convenzioni, intese vigenti oppure le dichiarazioni di adesione degli altri Comuni partecipanti.

Al termine della compilazione della scheda tecnico-informativa, il sistema invierà, alla e-mail indicata nella fase di registrazione, la bozza di dichiarazione per la redazione della domanda di contributo.

Sarà possibile compilare altre schede (e quindi redigere altre domande di contributo) utilizzando il link ricevuto al momento della registrazione.

La procedura dovrà essere conclusa entro i termini stabiliti, sottoscrivendo digitalmente (da parte del legale rappresentante o suo delegato) la domanda di contributo per il progetto inserito nella piattaforma; la domanda, firmata digitalmente, dovrà essere inviata via PEC all’indirizzo di posta certificata BAM@postacert.regione.emilia-romagna.it a pena di esclusione.

Date di scadenza per la presentazione delle domande:

mercoledì 28 marzo 2018, alle ore 18

Saranno ritenute ammissibili esclusivamente le domande per le quali sarà completata la procedura di compilazione della scheda di progetto e caricati gli allegati richiesti entro la data sopra indicata. La piattaforma non consentirà l’immissione di schede tecnico-informative (e quindi non sarà possibile inviare altre domande) oltre tale data.

Domande frequenti (FAQ) e note

per facilitare la compilazione degli allegati proponiamo un elenco di domande frequenti e note

Normativa di riferimento

Amministrazione competente: Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna

Il Responsabile del procedimento: Claudio Leombroni – Responsabile del Servizio Biblioteche Archivi Musei e Beni culturali;

Per assistenza tecnica all'applicativo online contattare l’indirizzo e-mail assistenzaibcpianibam@regione.emilia-romagna.it;

per informazioni relative ai contenuti dell’avviso contattare:

Brunella Argelli (Archivi): e-mail brunella.argelli@regione.emilia-romagna.it
Giordano Vignali (Biblioteche): e-mail giordano.vignali@regione.emilia-romagna.it
Cristina Zappata (Amministrazione): e-mail mariacristina.zappata@regione.emilia-romagna.it
Segreteria Servizio Biblioteche Archivi Musei dell’IBACN: tel. 051 527 66 35

ultima modifica 2019-04-11T08:47:02+01:00