MUSEI. Avviso L.R. 18/2000 per l'anno 2017 - Scheda A
Stato |
Chiuso
|
---|---|
Tipologia di bando | Agevolazioni, finanziamenti, contributi |
Chi può fare domanda |
|
Data di pubblicazione | 10/02/2017 |
Scadenza termini partecipazione | 28/04/2017 13:00 |
Chiusura procedimento | 01/08/2017 |
Consulta gli approfondimenti |
Musei di enti locali
Avviso per la presentazione di progetti e richieste di interventi in materia di musei ai sensi della L.R. 18/2000. (296.23 KB)Assegnazione di contributi dell'Istituto per i beni artistici culturali e naturali - Piano museale 2017.
Modalità e termini di presentazione dei progetti
La domanda dovrà essere compilata, a pena di esclusione, utilizzando esclusivamente i link sottostanti:
Al primo accesso alla piattaforma sarà necessario seguire la procedura guidata di registrazione dell’operatore per la compilazione della scheda. Ogni scheda ha una propria registrazione.
La piattaforma trasmetterà via e-mail le informazioni necessarie al completamento delle varie fasi.
Al termine della compilazione, il sistema trasmetterà, alla e-mail indicata nella fase di registrazione, le informazioni necessarie per il completamento della domanda di contributo. La procedura dovrà essere conclusa entro i termini stabiliti, sottoscrivendo digitalmente (legale rappresentante o suo delegato) la richiesta di contributo per il progetto presentato che dovrà essere inviata via PEC all’indirizzo: BAM@postacert.regione.emilia-romagna.it a pena di esclusione.
Sarà possibile compilare altre schede dello stesso tipo utilizzando il link ricevuto al momento della registrazione.
Date di scadenza per la presentazione delle domande:
- Per la scheda A: venerdì 28 aprile 2017, alle ore 13.
Saranno ritenute ammissibili esclusivamente le domande per cui sarà completata la procedura di compilazione della scheda di progetto e caricati gli allegati richiesti entro le date sopra indicate. La piattaforma non consentirà l’immissione di domande oltre le date indicate.
La documentazione da caricare sulla piattaforma, oltre alla domanda, è la seguente:
- In caso di Unioni di Comuni che non abbiano conferito l'esercizio in forma associata di funzioni culturali e altre forme associative fra Comuni (almeno tre), la richiesta deve essere compilata dal Comune designato formalmente come capofila e accompagnata dalla dichiarazione di adesione dei comuni partecipanti;
- per i musei che non abbiano fatto la domanda per il Piano museale 2016
il questionario di autovalutazione dei musei (136.7 KB)
Il questionario dovrà essere salvato come PDF per essere caricato sulla piattaforma per la presentazione delle domande. - per i musei di nuova istituzione, la presentazione di una relazione sul Piano di Gestione della prima annualità.
Qualora il soggetto richiedente presenti più progetti, può allegare la documentazione da produrre una volta soltanto.
Domande frequenti (FAQ) e note
per facilitare la compilazione degli allegati proponiamo un elenco di domande frequenti e note
Normativa di riferimento
- L.R. n. 18/2000;
- deliberazione di G.R. n. 309/2003 "Approvazione standard e obiettivi di qualità per biblioteche, archivi storici e musei";
- delibera dell’Assemblea legislativa n. 41/2015 “Programma regionale degli interventi in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali per il triennio 2015-2017";
Struttura di riferimento: Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna
Responsabile del procedimento: Patrizia Tamassia – Responsabile P.O. Pianificazione e Organizzazione Museale: e-mail Patrizia.Tamassia@regione.emilia-romagna.it
Fiamma Lenzi (sistemi informativi): e-mail Fiamma.Lenzi@regione.emilia-romagna.it
Valeria Villani (amministrazione): e-mail Valeria.Villani@regione.emilia-romagna.it
Segreteria Servizio Biblioteche Archivi Musei dell’IBACN: tel. 051 527 66 35