Organizzazione e contatti
Gli enti promotori e il gruppo di lavoro
Quante storie nella Storia è promossa da Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna, Regione Emilia-Romagna - Settore Patrimonio culturale e Associazione Nazionale Archivistica Italiana – Sezione Emilia Romagna.
Gli enti promotori svolgono funzioni di indirizzo e approvano il programma generale della manifestazione; organizzano congiuntamente iniziative di aggiornamento rivolte in particolare a docenti ed operatori del settore; supportano gli enti aderenti a Quante storie nella Storia, qualora essi ne facciano richiesta, nell’organizzazione di iniziative di interesse più generale.
Per l’organizzazione si avvalgono di un gruppo di lavoro, in cui nominano i propri rappresentanti; possono essere invitati a partecipare al gruppo di lavoro anche altri membri di riconosciuta esperienza nell’organizzazione e gestione di attività analoghe a quelle della manifestazione.
Attualmente sono stati confermati come componenti del gruppo di lavoro i membri del precedente Comitato scientifico-organizzativo:
- Franca Baldelli
- Maria Letizia Bongiovanni (rappresentante ANAI sezione Emilia Romagna)
- Manuela Cristoni (rappresentante Regione Emilia-Romagna)
- Mauro Maggiorani (rappresentante SAB-ERO)
- Anna Riva (Archivio di Stato di Piacenza).
Contatti
QuantestorienellaStoria@regione.emilia-romagna.it