Partecipare a Quante storie nella Storia

Gli enti che aderiscono a Quante storie nella Storia sono in prevalenza archivi storici comunali e archivi di Stato, ma non mancano biblioteche, musei, archivi di istituti culturali e di altri enti sia pubblici che privati (archivi ecclesiastici, Città metropolitana e Province, centri di documentazione, consorzi di bonifica, università, fondazioni culturali, conservatori di musica, deputazioni di storia patria, istituti storici della Resistenza, etc.).

Ciascun ente partecipante, singolarmente o in collaborazione con altri enti, può proporre una o più iniziative, di cui almeno una deve essere programmata nell’arco della Settimana. Tutte le iniziative devono avere carattere di gratuità.

Chi aderisce alla manifestazione è libero di proporre sia attività in presenza sia iniziative e materiali fruibili a distanza sui propri social o attraverso quelli dedicati alla manifestazione gestiti dal Settore Patrimonio culturale della Regione (sito web, gruppo Facebook, sottocanale Youtube).

• La 23.a edizione si svolgerà dal 6 al 12 maggio 2024.
    Il programma delle iniziative è consultabile nella sezione dedicata.
  • La 22.a edizione si è svolta dall'8 al 14 maggio 2023.
    Le iniziative e i materiali condivisi dagli enti partecipanti sono consultabili nella sezione Quante storie nella Storia 2023.

Quanti fossero interessati a partecipare alla presente oppure a future edizioni, o desiderassero essere aggiornati sulle iniziative collegate alla manifestazione, sono invitati a contattare il gruppo di lavoro che cura l’organizzazione, scrivendo a QuantestorienellaStoria@regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2024-04-15T14:09:40+02:00