Accreditamento al Sistema museale regionale: le istruzioni per compilare il questionario

È aperta fino al 30 novembre la seconda finestra per l’accreditamento dei musei basato sui LUQ (Livelli uniformi di qualità)

In Emilia-Romagna, fino alle ore 20 di mercoledì 30 novembre 2022, è aperta la seconda finestra di accreditamento al Sistema museale regionale basato sui LUQ (Livelli uniformi di qualità), che per le istituzioni museali non statali costituisce il primo passo obbligatorio per l’adesione al Sistema Museale Nazionale.

La prima finestra di accreditamento, aperta dal 23 novembre 2021 al 15 gennaio 2022, ha visto la partecipazione di 145 istituzioni museali e si è conclusa con l’accreditamento di 102.

L’invito alla compilazione del questionario per l’accreditamento è esteso a tutti i musei della regione non ancora accreditati, a esclusione dei musei statali e universitari. Il questionario può essere compilato esclusivamente con l’identità SPID del direttore/responsabile.

Sul portale del Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna, nella sezione dedicata alla seconda finestra di accreditamento, sono riportate tutte le indicazioni necessarie alla compilazione.

Sistema museale regionale / Accreditamento