L’orto dell’incontro
Il progetto intende realizzare una rete di spazi per l’educazione outdoor all’interno del Parco Sasso Simone e Simoncello, attraverso la collaborazione Museo-Comunità-Scuola. Lo spazio dell’orto è il luogo dove imparare il valore della pazienza, il giardino è il luogo di scoperta e di incontro, la serra è il luogo di sperimentazione e cooperazione. Aree verdi che saranno messe in rete dai ragazzi attraverso una mappa della biodiversità. Una serie di laboratori con esperti porterà inoltre alla realizzazione di un semenzaio per produrre piantine “biodiverse” e una banca dei semi.
Progetto presentato da: ISC P.O. Olivieri di Pennabilli e Museo Naturalistico / CEAS dell’Ente Parco Sasso Simone e Simoncello di Pennabilli.
Altri Partner: Associazione Tonino Guerra, Pro Loco Pennabilli, Associazione Volontariato Gente e Territorio, Associazione Culturale Ultimo Punto, Museo Civico archeologico di Verucchio, Associazione di Volontariato D’là de Foss, Associazione Mostra Antiquariato, Associazione Chiocciola la casa del nomade.