Fiera dell’Editoria di Roma “Più Libri Più Liberi 2022”: La Regione seleziona otto Case Editrici da ospitare nel proprio stand istituzionale

Le Case Editrici regionali interessate potranno fare domanda entro il 22 settembre 2022

La Regione Emilia-Romagna parteciperà anche quest’anno con uno stand istituzionale alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri Più liberi” che si terrà a Roma dal 7 all’11 dicembre 2022. Finalizzato a valorizzare la filiera regionale del libro e l’impegno dell’Ente a suo sostegno, lo stand ospiterà per la prima volta alcune Case Editrici emiliano-romagnole – in numero massimo di otto - che potranno presentare e commercializzare la propria produzione.
La Regione si farà carico delle spese di iscrizione alla Fiera, comprese quelle connesse alla partecipazione delle Case Editrici ospiti, coprendo inoltre i costi di affitto, allestimento e gestione dello stand. Le Case editrici dovranno garantire, in raccordo tra loro, la presenza presso lo stand di personale addetto alla gestione e alla vendita, assumendosi inoltre le spese di movimentazione dei volumi.
Le Case Editrici emiliano romagnole interessate possono fare domanda entro giovedì 22 settembre 2022, seguendo le indicazioni pubblicate nell’Avviso pubblico approvato dalla Giunta regionale il 29 agosto 2022. Le domande pervenute saranno selezionate in base a una serie di criteri di valutazione (tra cui il numero di novità pubblicate nel 2021, l’innovazione e internazionalizzazione della produzione editoriale, il radicamento nel territorio regionale).
L’Avviso è pubblicato in attuazione della Legge Regionale 13/2021 ‘Interventi per la promozione e il sostegno dell’editoria del libro”.

Per tutti i dettagli:
Avviso pubblico per una manifestazione di interesse delle case editrici a partecipare allo stand della Regione Emilia-Romagna presso la Fiera dell’Editoria di Roma Più libri più liberi – Anno 2022

Per informazioni:
BandoEditoriaCultura@regione.emilia-romagna.it