Progetto ReadER – Webinar di presentazione delle attività 2024-25
L'Ufficio scolastico regionale e la Regione Emilia-Romagna, Settore Patrimonio culturale organizzano un webinar per presentare le novità della piattaforma readER, la biblioteca digitale finanziata dalla Regione Emilia-Romagna con un progetto triennale che estende al mondo della scuola i servizi digitali del sistema bibliotecario regionale.
Il webinar, in programma per venerdì 22 novembre 2024, dalle 16.30 alle 18, è destinato ai referenti delle istituzioni scolastiche dell’Emilia-Romagna che hanno aderito o intendono aderire alla piattaforma readER.
Nel corso del webinar verranno illustrati gli aspetti principali della piattaforma e dei suoi contenuti, alcune possibili idee d’uso da parte delle scuole, l’attività formativa specifica proposta dal Servizio Marconi TSI/Equipe formativa territoriale ed una ‘podcast-challenge’ proposta alle scuole per valorizzare le esperienze di lettura che saranno attivate grazie al progetto.
Verranno infine presentate le azioni di accompagnamento e di supporto alla promozione del progetto readER, proposte dalla Regione Emilia-Romagna, Settore Patrimonio culturale in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna per l’anno scolastico 2024-25 e rivolte agli istituti di nuova adesione e a tutte quelle scuole che hanno l’esigenza di riprendere familiarità con la piattaforma e il progetto stesso.
Per partecipare occorre registrarsi:
Sito Ufficio scolastico regionale per L'Emilia-Romagna - Iscrizione al webinar
Programma del webinar (165.33 KB)
Per ulteriori informazioni sul progetto:
Sito web dell'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna
Sezione del nostro portale dedicata al progetto