Il viale dei tigli e la chiesa di Rigosa a Bologna, luogo del cuore FAI

Al primo posto nella provincia di Bologna, il viale è parte integrante del progetto "In bici verso via Olmetola e via Rigosa", che si può votare fino al 30 giugno 2023

Nel 2022, con 4682 voti, il viale monumentale di Rigosa si è piazzato al primo posto in provincia di Bologna (e al quinto a livello regionale) come "Luogo del cuore FAI". Il Settore Patrimonio culturale aveva sponsorizzato la sua candidatura, partecipando a un convegno, nel mese di ottobre 2022, dedicato alla conoscenza e valorizzazione degli alberi monumentali.
Ora il viale dei tigli e la chiesa di Rigosa hanno un sito web dedicato, che offre tutte le informazioni utili per poter visitare il luogo del cuore in autonomia.

Il viale è anche parte integrante parte del progetto "In bici verso via Olmetola e via Rigosa", che ha superato la selezione del bilancio partecipativo 2023 del Comune di Bologna e adesso può essere votato online fino al 30 giugno 2023, all'indirizzo:

Si ricorda anche che, ad ogni voto, la Banca di Bologna donerà 1€ per le persone colpite da frane e allagamenti del territorio metropolitano di Bologna.

ultima modifica 2023-06-19T13:11:29+02:00