“Giovani per il Territorio”: il parco di tutti

Prosegue il percorso di riqualificazione del parco di Villa Trenti a Vignola: il 7 giugno è in programma un workshop per condividere strumenti e strategie

Mercoledì 7 giugno 2023, alle 18:30, nell’ex Area Bar della Biblioteca Auris di Vignola (Modena), si svolge un workshop intitolato “Il Parco di tutti”: insieme agli architetti Giovanni Bazzani, Giacomo Santunione e Stefano Zanetti verranno discussi e condivisi strumenti e strategie per la riqualificazione “dal basso” del parco di Villa Trenti.

L’evento fa parte del progetto realizzato dall’associazione “Ciappinari” con il sostegno del Comune di Vignola e con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della sesta edizione del bando GpT - Giovani per il Territorio: la cultura che cura (Progetti della Linea 1: “Beni culturali e paesaggistici”).

Il progetto mira a valorizzare il parco comunale adiacente alla Biblioteca Auris, proponendo attività culturali in grado di aggregare i cittadini e mettere in luce l’utilità collettiva del presidio sociale costituito dall’area verde e dal centro dedicato alla pubblica lettura: laboratori, workshop, concerti, spettacoli teatrali, proiezioni, attività connesse alla sostenibilità ambientale e incontri di divulgazione storica e culturale.

La partecipazione all’evento, patrocinato dal Comune di Vignola, è gratuita. Per informazioni: associazione di promozione sociale “Ciappinari”; 379.109.3228.

“GpT - Giovani per il Territorio: la cultura che cura”

“Progetto Villa Trenti”

ultima modifica 2023-05-31T12:19:57+02:00