“Giovani per il Territorio”: una passeggiata nella città degli alberi

Continua il percorso di riqualificazione del parco di Villa Trenti a Vignola: il 24 maggio è in programma un itinerario urbano guidato dagli architetti dell’Archivio Cesare Leonardi di Modena

Mercoledì 24 maggio 2023, alle 18:30, dal parcheggio davanti l’Ex Lavatoio di Vignola (Modena), parte un itinerario urbano ispirato alle idee di Cesare Leonardi, Franca Stagi e Valter Cavedoni, da percorrere insieme agli architetti dell’Archivio Cesare Leonardi di Modena.

L’evento, intitolato “La città degli alberi e la città che apprende”, fa parte del progetto di riqualificazione del parco di Villa Trenti, realizzato dall’associazione “Ciappinari” con il sostegno del Comune di Vignola e con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della sesta edizione del bando GpT - Giovani per il Territorio: la cultura che cura (Progetti della Linea 1: “Beni culturali e paesaggistici”).

Il progetto mira a valorizzare il parco comunale adiacente alla Biblioteca Auris, proponendo attività culturali in grado di aggregare i cittadini e mettere in luce l’utilità collettiva del presidio sociale costituito dall’area verde e dal centro dedicato alla pubblica lettura: laboratori, workshop, concerti, spettacoli teatrali, proiezioni, attività connesse alla sostenibilità ambientale e incontri di divulgazione storica e culturale.

La passeggiata del 24 maggio si conclude nel parco di Villa Trenti. La partecipazione all’evento, promosso dal Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna e patrocinato dal Comune di Vignola, è gratuita. Per informazioni: associazione di promozione sociale “Ciappinari”; 379.109.3228.

 

“GpT - Giovani per il Territorio: la cultura che cura”

“Progetto Villa Trenti”

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-25T16:24:35+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina