Webinar "RISORSE PNRR Protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale"

Venerdì 22 aprile 2022, dalle 11 alle 13, un incontro online dedicato all'Avviso pubblico

Nell'ambito delle iniziative per la divulgazione e promozione dell'Avviso pubblico per la protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale per la Regione Emilia-Romagna, venerdì 22 aprile 2022, dalle ore 11 alle ore 13, è previsto un webinar, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti.

L’avviso pubblico ha l’obiettivo di preservare i paesaggi rurali e storici attraverso la tutela dei beni della cultura materiale e immateriale e la promozione di iniziative e attività legate ad una fruizione turistico-culturale sostenibile, dando valore alle tradizioni e alla cultura locale.

Programma:

• Saluti
    Mauro Felicori, assessore alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna

Valtiero Mazzotti, responsabile Direzione generale agricoltura, caccia e pesca

• Focus sui contenuti dell’Avviso Pubblico per interventi di valorizzazione dell’Architettura Rurale
    Cristina Ambrosini, responsabile Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna
  • Focus sulla piattaforma di accesso e di utilizzo del Portale CDP dedicato all’Avviso Pubblico
    Luca Schiavello, Cassa Depositi e Prestiti SpA

Per partecipare:
collegarsi alla piattaforma Lifesize cod. 59799
Istruzioni per la connessione al webinar (pdf180 KB)

Invito (pdf635.77 KB)