PND - Piano nazionale di digitalizzazione del patrimonio culturale

Fino al 15 giugno online la consultazione pubblica. Su "ParteciPA" i documenti e il questionario

E’ disponibile su ParteciPA, la piattaforma del Governo italiano dedicata ai processi di consultazione e partecipazione pubblica, la nuova consultazione lanciata dall’Istituto Centrale per la Digitalizzazione del Patrimonio Culturale - Digital Library.
Istituzioni e privati cittadini, musei, archivi, biblioteche, luoghi della cultura, enti di formazione e ricerca, professionisti, studiosi, fruitori sono invitati contribuire alla prima versione del Piano nazionale di digitalizzazione del patrimonio culturale (PND).
L’obiettivo è raccogliere commenti e contributi da istituzioni e privati cittadini in merito ai documenti costituenti il PND, ora disponibili per il download e la lettura. Ogni contributo sarà utile a fornire spunti di miglioramento ai suoi contenuti.

Il PND costituisce la visione strategica con la quale il MiC intende promuovere e organizzare il processo di trasformazione digitale nel quinquennio 2022-2026 e rappresenta il contesto metodologico di riferimento per la realizzazione degli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Investimento M1C3 1.1 «Strategie e piattaforme digitale per il patrimonio culturale».

Si può partecipare alla consultazione, entro il 15 giugno 2022, attraverso un apposito questionario, previa registrazione con il proprio account SPID.

I dati raccolti verranno trattati in forma anonima. Gli hashtag per seguire la discussione pubblica sul PND sono:
#PATRIMONIOCULTURALEDIGITALE e #PNDCULTURA.

Per ulteriori informazioni:
https://digitallibrary.cultura.gov.it/notizie/pnd-on-line-la-consultazione-pubblica/

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina