Parma apre i suoi giardini

Il 7 e 8 maggio oltre 40 giardini aperti per festeggiare la seconda edizione di Interno Verde a Parma. Iscrizioni online

Oltre 40 giardini aperti per festeggiare la seconda edizione di Interno Verde a Parma, che si tiene sabato 7 e domenica 8 maggio. La manifestazione quest'anno permette di esplorare tra i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
L'iniziativa comprende un fitto programma di attività dedicate alla natura, all’ambiente e allo straordinario patrimonio architettonico della città: ciclopasseggiate e visite guidate, mostre e installazioni artistiche, laboratori per adulti e bambini. Non mancano proposte golose, organizzate in sinergia con Cibus Off.

Mappa di Interno Verde Parma 2022 (pdf5.2 MB)

Le iscrizioni all'evento  sono già disponibili online sul sito www.internoverde.it. Per chi preferisce iscriversi di persona è attivo da venerdì 29 aprile l’infopoint del festival al Parco della Cittadella,  aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Nei giorni della manifestazione i luoghi per iscriversi saranno due: oltre a quello del Parco della Cittadella verrà allestito un ulteriore infopoint al Chiostro di San Paolo, in vicolo asse. Entrambi saranno aperti con orario continuato dalle 9 alle 19.

Alle persone iscritte – a fronte di un contributo di 13 euro, gratis per i bambini fino ai 13 anni – verrà consegnato il kit dell’evento, che comprende il braccialetto che funziona da pass e la mappa. Il libro con le descrizioni e le fotografie dei giardini, stampato in edizione limitata, arricchito quest’anno da un originale collezione di figurine adesive, sarà in omaggio per chi si iscrive entro venerdì 6 maggio. Nei giorni successivi si potrà acquistare a 5 euro.

Interno Verde è patrocinato dal Comune e dall’Università di Parma, dall’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, dall’Associazione Nazionale Pubblici Giardini, dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia, dal consorzio forestale KilometroVerdeParma, dal consorzio Parma Alimentare, dall’associazione Parma io ci sto!

   

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/05/03 12:12:23 GMT+2 ultima modifica 2022-05-03T12:12:23+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina