Accessibilità museale: prospettive per il futuro/rinviato

Rinviato l'incontro del 9 aprile a Pieve di Cento (Bologna), in occasione dei "Weekend della Cultura"

Un intero week end dedicato al tema dell'accessibilità museale, con numerosi eventi dedicati a grandi e bambini, è quello che propone sabato 9 e domenica 10 aprile il Comune di Pieve di Cento (BO), nell'ambito della rassegna "I Weekend della Cultura", che inaugura il 2 e 3 aprile con le giornate in memoria di Graziano Campanini.

In particolare per la giornata di sabato 9 aprile è previsto un incontro (rinviato a data da destinarsi), dal titolo Accessibilità museale - prospettive per il futuro, a cui interverranno Cristina Ambrosini, dirigente responsabile del Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna, Silvia Ferrari, referente accessibilità museale Regione Emilia Romagna, l' Associazione Senza Titolo e Francesca Tassinari, Assessora alla valorizzazione museale del Comune di Pieve di Cento. Modera Giulia Tubertini, Settore cultura dell'Unione Reno Galliera.

L'incontro si terrà alle ore 16.30, presso l'Auditorium Le Scuole, in via Rizzoli 2/RINVIATO

Il programma completo de "I Weekend della cultura" è disponibile sul sito:
https://www.comune.pievedicento.bo.it/notizia/tornano-i-weekend-della-cultura-di-pieve-di-cento

Il Settore Patrimonio culturale è impegnato da anni in azioni volte alla promozione e alla diffusione del tema dell’accessibilità museale nel territorio regionale. Si veda la sezione del sito dedicata :
Accessibilità museale



Azioni sul documento

ultima modifica 2022-04-06T16:23:55+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina