Mibact: online l'avviso per accedere al Fondo emergenza musei

L’avviso è destinato al sostegno dei musei e dei luoghi della cultura non statali per i mancati introiti da biglietteria. Scadenza prorogata al 24 agosto 2020

E’ online l’avviso pubblico del Ministero per i Beni culturali per accedere ai contribuiti del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali, per un totale di 50 milioni di euro, destinati al sostegno dei musei e dei luoghi della cultura non statali. 
Possono presentare domanda tutti i musei civici, tutti i diocesani, gli altri musei e luoghi della cultura non statali dotati di personalità giuridica, gli altri musei e luoghi della cultura non statali di appartenenza pubblica dotati di autonomia organizzativa e di bilancio, anche costituiti in forma di fondazione, istituzione e azienda speciale (ai sensi dell'articolo 114,decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267. Articolo 3).
La richiesta fondi va integrata con la documentazione comprovante i minori introiti, al netto di eventuali aggi nei confronti dei concessionari, derivanti dalla vendita dei biglietti dal 1° marzo al 31 maggio 2020 rispetto al periodo dal 1° marzo al 31 maggio 2019.

Le richieste di contributo dovranno essere inviate esclusivamente online collegandosi al sito fondoemergenzeculturali.beniculturali.it entro il 24 agosto 2020.
Ciascun soggetto può presentare una sola domanda di contributo, ad eccezione delle istituzioni che abbiano in gestione più musei e/o luoghi di cultura potranno presentarne una per ciascun istituto afferente. I contributi saranno erogati proporzionalmente ai minori introiti derivanti dalla vendita di biglietti, al netto di eventuali aggi nei confronti dei concessionari, nel periodo indicato e non potranno comunque superare la differenza tra gli introiti del 2019 e quelli del 2020 nel periodo considerato.
Ulteriori informazioni o chiarimenti relativi alla procedura possono essere richiesti scrivendo all’indirizzo: fondoemergenzemusei@beniculturali.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-08-12T14:34:38+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina