“Quante storie nella Storia”

Dal 6 al 12 maggio, in Emilia-Romagna, appuntamento con la “Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio”

Da lunedì 6 a domenica 12 maggio 2024, in Emilia-Romagna, torna l’appuntamento con “Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio”: tutte le iniziative messe in calendario dalla ventitreesima edizione sono consultabili online e coinvolgono scuole, archivi, associazioni e altri istituti culturali, sia pubblici che privati, impegnati nel valorizzare il patrimonio documentario sul territorio regionale

La manifestazione è promossa da Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Emilia Romagna, ANAI Associazione Nazionale Archivistica Italiana - Sezione Emilia Romagna, Regione Emilia-Romagna - Settore Patrimonio culturale, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Merito - Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.

Per informazioni su eventi e attività occorre contattare direttamente gli enti che le organizzano. Per informazioni sulla manifestazione si può scrivere al gruppo di lavoro interistituzionale dedicato all’indirizzo email QuantestorienellaStoria@regione.emilia-romagna.it.

Programma “Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio / 2024”

Locandina “Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio / 2024” (pdf211.42 KB)

ultima modifica 2024-04-15T12:29:11+02:00