Il posizionamento delle biblioteche nella ricostruzione che ci aspetta

Il corso è rivolto a 25 operatori di biblioteche di enti locali e dei poli Sbn dell’Emilia-Romagna. Iscrizioni entro il 19 ottobre

Prosegue intensa la collaborazione dell’Istituto Beni Culturali con AIB Emilia-Romagna per l’erogazione di corsi per bibliotecari dell’Emilia-Romagna, con le videoconferenze della prof.ssa Chiara Faggiolani (Università di Roma La Sapienza) sul tema del “Posizionamento delle biblioteche nella ricostruzione che ci aspetta”, che si terranno il 3, 10 e 17 novembre 2020.

Il corso, della durata di 6 ore è rivolto a 25 operatori delle biblioteche di enti locali, convenzionate e di altri soggetti dei poli Sbn dell’Emilia-Romagna, individuati sulla base delle richieste e della tipologia istituzionale e territoriale degli istituti di appartenenza.

Scopo del corso è quello di fornire una panoramica sugli strumenti di analisi della biblioteconomia sociale in funzione del posizionamento e dell’impatto delle biblioteche, nell’ambito delle ricadute dell’emergenza sanitaria da covid-19 nel mondo della cultura e sullo sfondo degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

La partecipazione è gratuita. L’iscrizione online va fatta entro il 19 ottobre, compilando il modulo disponibile a questo link: https://url.emr.it/la187p1h

Per iscriversi è necessario prendere visione della informativa sulla privacy che trovate qui sotto in allegato.
La comunicazione di accettazione dell’iscrizione verrà inviata via e-mail entro il 26 ottobre 2020.
Per le richieste eccedenti il limite massimo di iscritti, si terrà una seconda edizione nel 2021.

Programma (pdf171.98 KB)

Informativa privacy (pdf196.84 KB)

Per informazioni:
margherita.sani@regione.emilia-romagna.it