Editoria del libro

Contributi fiere 2023

Assegnati contributi per quasi 160.000 euro a 34 editori. Il contributo riguarda la partecipazione a Fiere di settore e specializzate nel corso del 2023, in attuazione della legge regionale n.13/2021 ‘Interventi per la promozione e il sostegno dell’editoria del libro’

34 case editrici emiliano-romagnole hanno ottenuto quasi 160.000 euro di contributi regionali per la partecipazione a Fiere di settore e specializzate svolte in Italia e all’estero nel 2023, in attuazione della legge regionale n.13/2021 ‘Interventi per la promozione e il sostegno dell’editoria del libro’.
Gli esiti dell'istruttoria sono pubblicati nella determina n. 16620 del 31 luglio 2023.

L’intervento ha evidenziato la capacità delle imprese editoriali del territorio di proporsi sui mercati nazionali e internazionali attraverso la presenza ad appuntamenti di rilievo quali la Frankfurter Buchmesse, la London Book Fair, le parigine Festival du Livre e Paris Photo, la Bologna Children’s Book Fair, il Salone del Libro di Torino, la romana Più Libri Più Liberi, Testo a Firenze, Book Pride a Milano e Genova, il Lucca Comics & Games. A questi eventi che coniugano la grande risonanza presso il pubblico a una forte connotazione professionale, gli editori emiliano-romagnoli hanno affiancato la partecipazione a più piccole e vitalissime realtà diffuse su tutto il territorio nazionale, rivolte principalmente agli amanti della lettura.

ultima modifica 2023-08-01T14:51:10+02:00