Ripartono le visite guidate alla casa-studio di Cesare Leonardi

Da sabato 25 marzo nuove visite guidate mensili allo studio-archivio e ad altre architetture progettate da Leonardi a Modena e in provincia

La casa-studio Cesare Leonardi, che ha recentemente ottenuto il marchio regionale Case e studi delle persone illustri dell’Emilia-Romagna, riapre le porte al pubblico con un calendario di visite guidate mensili che parte ufficialmente sabato 25 marzo e prosegue fino a dicembre. Un'occasione unica per visitare lo studio-archivio e altre architetture progettate da Cesare Leonardi a Modena e in provincia.

Architettura, urbanistica, design, fotografia, scultura e pittura: è difficile elencare gli infiniti ambiti  di interesse di Cesare Leonardi, scomparso a 85 anni il 4 febbraio 2021 a Modena. Leonardi è stato un protagonista attentissimo alla natura e allo studio sul rapporto tra spazio e ambiente naturale. Il progetto del Bosco Albergati resta uno dei progetti più importanti del XX secolo in Emilia-Romagna.

Le visite hanno un costo di 10 Euro (8 Euro per i ragazzi fino a 18 anni). Il ricavato verrà utilizzato per finanziare le attività culturali della Fondazione a lui dedicata. Occorre prenotarsi scrivendo a: info@archivioleonardi.it

Il calendario delle visite è disponibile in allegato e sul sito Archivio Architetto Cesare Leonardi (archivioleonardi.it)

Calendario visite (pdf42.64 KB)

ultima modifica 2023-03-07T14:13:03+02:00