R2B - Research to Business

L’8 e il 9 giugno, a Bologna, torna l’appuntamento con il “Salone internazionale della ricerca e delle alte competenze per l’innovazione” promosso dalla Regione Emilia-Romagna

Da giovedì 8 a venerdì 9 giugno 2023, a Bologna, torna l’appuntamento con R2B - Research to Business, il “Salone internazionale della ricerca e delle alte competenze per l’innovazione”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e organizzato dalla società “ART-ER. Attrattività Ricerca Territorio” e da BolognaFiere, con la collaborazione della fiera dell’industria manifatturiera “MECSPE” e la direzione artistica della rivista “Wired”.

La diciottesima edizione di “R2B” è dedicata a “Skills and Talents”, “Competenze e Talenti, e mette a disposizione dei visitatori 140 workshop, 4 convegni organizzati con la collaborazione di “Wired” e un’area con oltre 100 espositori tra imprese, università, enti di formazione, laboratori di ricerca a startup, per conoscere da vicino i protagonisti del sistema dell’innovazione, fare networking e avviare nuove partnership.

Tra i numerosi appuntamenti in programma si segnalano tre seminari che si svolgono venerdì 9 giugno e che vedono coinvolti l’Assessorato alla cultura e al paesaggio e il Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna:

La manifestazione si tiene nell’Anno europeo delle competenze, ed è finanziata dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna, come opportunità di incontro tra mondo della ricerca, della formazione e delle imprese, e come attività informativa principale 2023 per il Programma operativo regionale Fse e Fesr.

“R2B” si svolge nei padiglioni della Fiera di Bologna. Per la partecipazione, gratuita, occorre la registrazione online.

R2B - Research to Business

ultima modifica 2023-05-29T09:38:23+02:00