Premio Davide Vignali

È online, con il patrocinio della Regione, il bando del concorso videofotografico a tema libero rivolto agli studenti che frequentano il quinto anno negli istituti superiori dell’Emilia-Romagna

Con la pubblicazione online del bando si aprono le candidature per il Premio Davide Vignali, il concorso videofotografico che si rivolge a tutti gli studenti di quinta superiore dell’Emilia-Romagna.

Nata nel 2011 con lobiettivo di diffondere e sostenere la cultura delle immagini tra le giovani generazioni, liniziativa è promossa dalla famiglia Vignali, dalla Fondazione Modena Arti Visive e dall’Istituto d’arte “Adolfo Venturi” di Modena, con il patrocinio della Regione.

Fino al 6 maggio 2024 i partecipanti possono inviare un progetto artistico inedito dal tema libero, sotto forma di serie fotografica, di video o di installazione, accompagnando il loro racconto per immagini con una breve presentazione dell’idea centrale sviluppata nel proprio lavoro.

In base alla qualità fotografica, all’originalità, alla chiarezza dell’idea e alla capacità di realizzazione, i progetti migliori saranno selezionati per essere esposti in mostra e pubblicati in catalogo. Oltre a ricevere un premio di 1.000 euro, i vincitori potranno partecipare a un workshop fotografico presso la Fondazione Modena Arti Visive e riceveranno un buono libri da spendere al bookshop della Fondazione.

[Immagine: Alice Vacondio (Liceo artistico “Gaetano Chierici”, Reggio Emilia), “Nidi d’affetto”, 2015]

Premio Davide Vignali

ultima modifica 2023-09-21T10:16:57+02:00