La fotografia si mette in scena

Sabato 18 marzo 2023 al Tecnopolo di Reggio (ex Officine Reggiane) un incontro con 5 artisti reggiani (Annalisa Caleffi, Pietro Mussini, Jarno Zaffelli, Miro Zagnoli e Denis Santachiara) nell'ambito della mostra "7 fotografi per Otello Sarzi”

Sabato 18 marzo, alle ore 15,30, presso il padiglione 19 del Tecnopolo di Reggio Emilia (ex Officine Reggiane) si terrà un incontro dal titolo "La fotografia si mette in scena”. Intervengono 5 artisti reggiani di fama internazionale: Annalisa Caleffi, Pietro Mussini, Jarno Zaffelli, Miro Zagnoli e Denis Santachiara .
Rolando Gualerzi, vicepresidente della Fondazione Famiglia Sarzi coordinerà gli interventi. L’incontro avviene in concomitanza della Esposizione “7 fotografi per Otello Sarzi” aperta tutti i giorni, fino al 19 marzo, sempre negli spazi del Tecnopolo reggiano, con ingresso libero.

Annalisa Caleffi, fotografa,  la più giovane dei cinque, ha partecipato con proprie opere alle manifestazioni di  Fotografia Europea; è international editor in uno dei più grandi gruppi editoriali europei. Pietro Mussini da decenni rende poetica in arte la tecnologia; ha disegnato centinaia allestimenti espositivi e cataloghi di artisti internazionali.  Jarno Zaffelli è intervenuto nei  principali automotodromi del mondo: Silverstone, Le Castellet; Mugello; SPA Francorschamps; Singapore Street Circuit, Algarve,  Sepang e altri in qualità di designer con progetti innovativi e  varianti di percorso  e asfaltature di sempre maggiore sicurezza per i piloti di auto e moto da competizione. Con droni professionali e con ‘raggi infrarossi’ sviluppa decine di migliaia di immagini fotografiche ogni anno. Miro Zagnoli ha ritratto fra i più importanti designer e oggetti di architettura e arredamento del mondo, affermandosi per la ‘ messa in scena’ innovativa ed ironica di uomini e oggetti; è stato docente all’Università IUAV di Venezia. Infine Denis Santachiara, artista precursore nel design della “digital trasformation”, ha presentato i propri concetti e sviluppo di prodotti e sistemi nelle più importanti università e centri del design del mondo. Un suo recente volume edito dalla Fondazione Fiera di Milano, a cura di “24 Ore Cultura”, è: Download design- manutenzione straordinaria della cultura materiale.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-15T19:37:50+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina