GpT - Giovani per il Territorio: la “Camminata Futuro” nelle Valli di Comacchio

Sabato 1 aprile 2023 si parte dalla Stazione Foce-Comacchio alla scoperta dell’ecosistema unico di queste valli per terminare alla nuova sezione Open Air del Museo del Delta Antico

Sabato 1 aprile 2023, alle ore 10, dalla stazione Foce-Comacchio (nei pressi del ristorante Bettolino) si parte per una visita con guida ambientale alla scoperta dell’ecosistema unico della Valli di Comacchio, fatto di acqua, lingue di terra e casoni di valle.  All’evento parteciperà anche un gruppo organizzato di 10 “Opinion Leader”, selezionato nell’ambito del progetto sperimentale di educazione ambientale "Greenship" del Comune di Ferrara (Progetto finanziato dal Ministero dei Trasporti e Transizione Ecologica MITE).
In occasione del centenario della scoperta della città etrusca di Spina, la camminata terminerà con la visita guidata, condotta da un Archeologo, del villaggio spinetico della nuova area archeologica situata alla stazione foce, dove è stata recentemente inaugurata la nuova sezione Open Air del Museo del Delta Antico

Al termine della visita alle capanne di Spina verrà offerto un aperitivo ai partecipanti in collaborazione con il ristorante "il Bettolino di Foce".

L'evento avviene nell'ambito delle iniziative promosse dall'edizione 2022-23 del bando regionale "GPT-Giovani per il territorio: la cultura che cura".

Camminata Futuro.pngProgramma:
ore 10 ritrovo alla Stazione Foce nei pressi del ristorante Bettolino;
ore 10:15 partenza per camminata con guida ambientale lungo l'argine del canale Logonovo;
ore 11:30 inizio visita ricostruzione abitato di Spina;
ore 12:30 aperitivo presso l'area esterna del ristorante il Bettolino di Foce.
L'evento è gratuito

ultima modifica 2023-05-25T15:50:41+02:00