Benvenuta Biblioteca Luigi Malerba!

A Parma una nuova biblioteca comunale nel cuore del quartiere Montanara. lnaugurazione il 13 giugno con i familiari dello scrittore a cui è dedicata. Eventi fino al 18 giugno. Con il contributo della Regione

Martedì 13 giugno 2023, alle ore 10.30, la Biblioteca Luigi Malerba apre ufficialmente le porte alla città con i suoi spazi accoglienti su tre piani, la sua collezione per bambini, ragazzi e adulti, le proposte culturali e i tanti servizi dedicati a tutta la comunità. Una biblioteca aperta, accessibile e ecosostenibile. Una biblioteca per tutti, luogo di incontro, approfondimento e svago dove ciascuno può trovare risposte ai propri bisogni culturali e sociali.

La biblioteca è intitolata allo scrittore parmigiano Luigi Malerba, sceneggiatore e intellettuale protagonista del panorama culturale della seconda metà del '900. All'inaugurazione parteciperanno anche i familiari dello scrittore.

Locandina (png790.31 KB)

MALERBA BIBLIO.jpgDal 13 giugno la biblioteca aprirà i suoi spazi e il giardino esterno a tutti i cittadini. E fino al 18 giugno propone un ricco calendario di eventi, disponibile sul sito del Sistema bibliotecario parmense.
La biblioteca si è avvalsa di un finanziamento complessivo di 39.500 Euro da parte della Regione Emilia-Romagna (LR 18/2000: piano bibliotecario 2020 e piano bibliotecario 2022), finalizzato all'acquisto degli arredi e per la realizzazione dell'apparato di comunicazione e segnaletica.

ultima modifica 2023-06-07T15:26:00+02:00