Alberi Magici: In bici tra gli alberi monumentali

A Lugo domenica 11 giugno 2023 l'evento conclusivo del progetto di rete del "Lugo Music Festival", tra i vincitori del bando "Giovani per il Territorio"

Si chiama Alberi magici il progetto di rete dell’associazione Lugo Music Festival dedicato a un platano, una quercia e un pioppo bianco monumentali, tutelati dalla Regione Emilia-Romagna e collocati nel territorio dei Comuni di Lugo (in particolare nelle frazioni di Bizzuno e Belricetto) e di Cotignola.

Il programma di eventi si conclude domenica 11 giugno con il recupero della biciclettata prevista inizialmente per domenica 28 maggio e annullata causa maltempo.
Dalle 8.30 alle 12.30,quindi,  "In bici tra gli alberi monumentali" (ritrovo al Parco del Loto (Lugo, via Brignani). Itinerario: Parco del Loto / Pioppo monumentale di Bizzuno / Museo RAF Romagna Air Finders / Avio superficie / Platano monumentale di Belricetto. Si può partecipare con la propria bici o noleggiarla. L'accesso è libero. Prenotazioni:
 www.lugomusicfestival.org

Locandina (pdf4.04 MB)

Il progetto creativo Alberi magici è vincitore della sesta edizione del bando regionale ‘GpT - Giovani per il Territorio: la cultura che cura, rivolto ad associazioni giovanili, che intende sostenere, nell’arco del biennio 2022-2023, la realizzazione di progetti innovativi per la valorizzazione e gestione di uno o più beni culturali e/o paesaggistici presenti sul territorio regionale, inclusi gli Alberi monumentali tutelati, a cui è dedicato quest'anno uno specifico ambito di intervento.

ultima modifica 2023-06-07T14:18:12+02:00