Al via la nona edizione di "Diverdeinverde"

27 e 28 maggio 2023: due giorni per scoprire che Bologna è un giardino. In vendita le tessere per partecipare

Torna Diverdeinverde, la manifestazione che una volta all’anno apre i giardini privati di Bologna al pubblico,  La nona edizione, in programma nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023, quest'anno si arricchisce di un ulteriore tassello, sarà infatti abbinata all’anteprima delle iniziative volte a celebrare i Portici di Bologna, dal 2021 Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Diverdeinverde è l’occasione imperdibile per visitare i giardini nascosti, se non addirittura segreti, del centro storico di Bologna. Per i bolognesi, i turisti, tutti gli appassionati di natura, piante, giardini è anche un’opportunità per scoprire la città con una prospettiva diversa, avventurarsi al di fuori dei normali percorsi, godere di angoli e panorami sorprendenti, ammirare grandi esemplari arborei, tante specie diverse di piante, belle fioriture nel momento di massimo splendore, apprezzare il disegno storico o più moderno di tanti spazi verdi.
Diverdeinverde nasce da un’idea e un progetto della Fondazione Villa Ghigi di Bologna e di Silvia Cuttin.

Il programma, che coinvolge quest'anno ben 32 giardini, è disponibile sul sito dedicato alla rassegna. Dal 9 maggio è in vendita la tessera per partecipare alle due giornate. Per tutte le informazioni:
https://www.diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it/

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-09T11:02:00+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina