ViVi il Verde: Liberiamo i libri!

In occasione della rassegna a disposizione di tutti e gratuitamente i "Remainders di Qualità" dedicati al verde, alla natura e al paesaggio

Con lo slogan “Liberiamo Libri, Remainders di Qualità” il Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna offre a tutti gli interessati la possibilità di impossessarsi di preziosi volumi. Si tratta in particolare di pubblicazioni e ricerche realizzate nel corso di oltre 40 anni di attività dall’ex Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna  e che il Servizio Patrimonio culturale  - che ne ha ereditato le funzioni - vuole mettere a disposizione di studiosi e cittadini.
In occasione della rassegna ViVi il Verde (17-19 settembre), che si inaugura con il convegno "Il Paesaggio che cura" in diretta streaming venerdì 17 settembre 2021, alle 16:30), mettiamo a disposizione volumi dedicati alla flora, agli alberi monumentali, ai giardini e ai parchi, al paesaggio e all'ambiente.

Per scoprire e curiosare tra le decine di volumi occorre recarsi dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18, nella sede del Servizio Patrimonio culturale in Via Galliera 21 a Bologna, da oggi 14 settembre. E portarsi a casa tutti i “Remainders di Qualità” ancora disponibili. Le copie a disposizione sono infatti limitate...

L’ingresso alla sede di Via Galliera 21 a Bologna è consentito purchè  muniti di mascherina e nel rispetto delle norme anticovid vigenti.

Vi aspettiamo!!!!

tavolo verde.jpg