Per "I mercoledì dell'Archivio" appuntamento con Dante

Il 26 maggio, dalle 10 alle 12, l'incontro online dedicato al progetto espositivo "Dante e la Divina Commedia in Emilia Romagna"

Inaugura il 5 maggio il nuovo programma de “I mercoledì dell’Archivio” dedicato al turismo sostenibile, ai prodotti locali, alla valorizzazione del paesaggio e, per questa edizione, anche all’Emilia-Romagna di Dante. L'ultimo appuntamento del mese, precisamente il 26 maggio, dalle 10 alle 12,  Alberto Casadei (Dipartimento di Filologia, letterature e linguistica, Università di Pisa), Claudia Collina e Giuditta Lughi (Servizio Patrimonio culturale), insieme ai creativi della Video agency Wild Lab Multimedia, parleranno del progetto espositivo "Dante e la Divina Commedia in Emilia Romagna", inaugurato in occasione del Dantedì il 25 marzo scorso e dedicato alle testimonianze dantesche negli archivi e nelle biblioteche della nostra regione, in occasione del settimo centenario della morte. 
L'incontro si terrà online collegandosi alla piattaforma zoom. Agli iscritti verrà inviato il collegamento per partecipare all’evento solo dopo aver effettuato l’iscrizione gratuita, ma obbligatoria, compilando il form online. Le iscrizioni sono già aperte e i posti disponibili limitati

Con l'appuntamento di maggio si consolida la collaborazione tra il Servizio Patrimonio Culturale e l'Archivio Cartografico Regionale (Servizio Statistica e Sistemi Informativi Geografici) che proseguirà nei prossimi mesi.

Locandina - maggio 2021 (pdf303.91 KB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-04-28T11:58:49+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina