Sabato 6 novembre, nella Biblioteca comunale di Imola, incontro con lo storico dell'arte Fabrizio Lollini

Sin dalla sua prima diffusione, la Commedia di Dante Alighieri è un’opera letteraria interpretata e spiegata da un gran numero di commenti scritti; viene però anche illustrata dagli artisti del libro, che hanno creato dei modelli e un immaginario visivo inedito, giunti fino alla nostra contemporaneità, magari in forme inattese: sabato 6 novembre 2021, alle ore 17:30, la BIM - Biblioteca comunale di Imola propone un incontro con lo storico dell'arte Fabrizio Lollini, docente dell'Università di Bologna.

La conferenza, intitolata "Commenti visivi. L’illustrazione della Commedia nella miniatura medievale: problemi, esempi, derivazioni", fa parte delle iniziative collegate alla mostra bibliografica e documentaria "La Commedia nella città «di Santerno». Testimonianze dantesche nella Biblioteca comunale di Imola", che resterà aperta fino all'11 dicembre.

Nella giornata di sabato 6 novembre, alle 11, la BIM organizza anche una visita guidata alla mostra. Per partecipare all'incontro e alla visita guidata è necessaria la prenotazione, da effettuare per telefono (0542.602.619/655) o con l'app "io Prenoto". L'accesso in biblioteca è consentito solo con il Green pass.

Prossime visite guidate:
•    sabato 6 novembre, ore 11