Il servizio di reference di una biblioteca pubblica

Il corso di base, rivolto a 30 operatori di biblioteche dell’Emilia-Romagna, si terrà dal 2 aprile al 28 maggio 2021. Iscrizioni entro il 21 marzo 2021

Il Servizio Patrimonio culturale prosegue la collaborazione con AIB Emilia-Romagna per l’aggiornamento professionale dei bibliotecari della nostra regione promuovendo un corso online dal titolo Il servizio di reference di una biblioteca pubblica, che si terrà dal 2 aprile al 28 maggio 2021.

Il corso, della durata di 25 ore, è di livello base ed è rivolto ad un massimo di 30 operatori alle prime esperienze lavorative nelle biblioteche dell’Emilia-Romagna, in particolare quelle pubbliche.

Si tratta della prima tappa di un breve percorso di approccio al lavoro in biblioteca, rivolto in particolare al personale proveniente da altri settori, al fine di rispondere, almeno parzialmente, ad un’esigenza di riconversione lavorativa diffusa sul territorio regionale.
La partecipazione è gratuita. L’iscrizione va fatta entro il 21 marzo, compilando online il modulo di richiesta

Per iscriversi è necessario prendere visione della informativa sulla privacy.

La comunicazione di accettazione dell’iscrizione verrà inviata via e-mail ai richiedenti entro il 26 marzo 2021.

Programma del corso (pdf336.57 KB)

Per informazioni:
giordano.vignali@regione.emilia-romagna.it