Il Ministero della Cultura premia il progetto "INA casa. Una casa per uno. Una Casa per tutti"

Il progetto si è aggiudicato il bando Creative Living Lab, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero

Arrivato nono su oltre 1500 proposte, il progetto sulle INA CASA, avviato a Cesena dall'Associazione Aidoru nelle zone Vigne e Fiorita grazie al supporto del Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna, del bando “Giovani per il territorio 2020” e del Comune di Cesena, proseguirà nei prossimi mesi grazie alla collaborazione con il Collettivo Amigdala e CivicWise Italia nei Quartieri Ina Casa di Modena.

Il progetto 'INA-Casa' è nato dalla volontà di recuperare storicamente e socialmente un’iniziativa del Secondo dopoguerra: la gestione INA-Casa, intervento che lo Stato mise in atto, su tutto il territorio nazionale, per la realizzazione di edilizia residenziale pubblica.

Pagina del Ministero dedicata ai vincitori del bando "Creative Lab"

ultima modifica 2021-10-21T16:28:40+02:00