DRIS: open call per progetti pilota

Fino al 25 novembre è possibile partecipare con proposte di progetti interculturali che valorizzino il patrimonio storico-culturale e le comunità che vivono sul territorio

È online la open call di DRIS per la selezione di progetti pilota interculturali capaci di valorizzare le relazioni tra il  patrimonio culturale e storico e le diverse comunità che vivono sul territorio e di affrontare il superamento degli stereotipi attraverso la co-creazione di narrazioni plurali, la promozione del dialogo, dell’inclusione e della partecipazione.

Il Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia Romagna  collabora e promuove la call per la realizzazione di progetti pilota anche nel nostro territorio. Infatti DRIS invita a presentare delle proposte da parte di gruppi di lavoro interculturali, interdisciplinari e trans-settoriali, in partenariato tra diversi rappresentanti del settore socio-culturale. Gli interventi e le attività dovranno necessariamente coinvolgere degli artisti, che attiveranno processi partecipati e possibilmente di co-creazione, e avere un carattere di collaborazione, scambio e co-produzione tra gli attori coinvolti.

I progetti pilota dovranno essere realizzati tra i mesi di gennaio e giugno 2022 e la data di scadenza per inviare le proposte è il 25 Novembre 2021.
Per partecipare alla call e approfondire i criteri di partecipazione visita il sito: 
ttps://www.eccom.it/7088/

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-16T16:04:54+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina