Tavolo tematico sulla digitalizzazione nei musei regionali

L’Assessorato cultura e paesaggio della Regione Emilia-Romagna propone un tavolo tematico sulla digitalizzazione nei musei regionali che rafforzi le relazioni tra cultura, ricerca e mondo imprenditoriale

Nasce un tavolo tematico sulla digitalizzazione nei musei regionali: a proporlo è l’Assessorato cultura e paesaggio della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Clust-ER Industrie Culturali e Creative, associazione di imprese ed enti di ricerca e formazione che operano per l’innovazione tecnologica, e ART-ER, società Consortile dell’Emilia-Romagna, nata per favorire la crescita sostenibile della regione e l’attrattività internazionale del sistema territoriale. 

Il tavolo si riunirà periodicamente e costituirà un punto di riferimento per l’assessorato sul tema, quanto mai attuale, della digitalizzazione nei musei della Regione Emilia-Romagna. L’obiettivo è quello di rafforzare le dinamiche relazionali tra cultura, ricerca e il mondo imprenditoriale legato alla tecnologia e alla creatività, per rispondere in modo sinergico alle esigenze della contemporaneità e stimolare una progettualità regionale condivisa.

Da qui all’estate è previsto un primo nucleo di tre incontri. Gli operatori museali interessati sono stati inviati a manifestare il proprio interesse alla partecipazione attraverso la compilazione di un formo online.

Programma 

  • 16 Aprile 
    Prima tappa
    La digitalizzazione nei musei. Inquadriamo il tema con esperti e con operatori museali
  • 7 Maggio 
    Seconda tappa
    Soluzioni e buone pratiche di digitalizzazione dei musei: le esperienze di alcuni soci del Clust-ER CREATE.
  • 16 e 17 giugno
    Terza tappa
    Imprese e musei, dall'incontro alla collaborazione possibile

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/04/28 16:47:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-31T17:57:39+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina