Un manifesto condiviso per lo sviluppo del welfare culturale

Il 20 giugno, a Firenze, laboratorio finale del percorso di formazione e networking “Progettare per le persone: per una cultura accessibile” realizzato in condivisione tra Regione Toscana e Regione Emilia-Romagna

Giovedì 20 giugno 2024, dalle ore 10 alle 17:30, nel MAD - Murate Art District a Firenze, si svolge l’incontro conclusivo di “Progettare per le persone: per una cultura accessibile”, il percorso gratuito di formazione e networking organizzato in Emilia-Romagna e in Toscana da novembre 2023.

La giornata propone un laboratorio per produrre insieme ai partecipanti e agli esperti un set di proposte utili a sviluppare le prossime azioni in materia di accessibilità e inclusione per il sistema culturale delle regioni, nel più ampio quadro del welfare culturale.

La co-progettazione guidata coinvolge i gruppi di lavoro tematici nati durante il percorso formativo, ma lappuntamento è dedicato a tutti gli operatori culturali delle due regioni, anche a coloro che non hanno preso parte alliter ma sono interessati a portare le proprie competenze e riflessioni in materia.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro il 18 giugno tramite modulo online. Per informazioni ulteriori si può contattare lorganizzazione via email (e.campana@promopa.it) o telefono (0583 582 783).

Progettare per le persone: per una cultura accessibile - Percorso Toscana” è organizzato e sostenuto dalla Regione Toscana, in collaborazione con Promo PA Fondazione. Il progetto si nutre dell’esperienza maturata nell’analogo percorso realizzato insieme al Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna tra novembre 2023 e febbraio 2024.

Programma del laboratorio “Un manifesto condiviso per lo sviluppo del welfare culturale” (pdf321.36 KB)

Modulo di iscrizione on line

ultima modifica 2024-06-07T10:23:17+02:00