Musei in corso. Corso multimediale sulla cura e la gestione delle collezioni

Progetto di formazione per il Sistema Museale Nazionale. Iscrizioni entro il 19 aprile 2021 ore 12

La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, nell’ambito della collaborazione avviata con il Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna per l’avvio del Sistema museale nazionale, offre ai professionisti che operano nei musei dell’Emilia-Romagna, la possibilità di partecipare al “Corso multimediale cura e gestione delle collezioni”, realizzato in continuità con i principi espressi nei Livelli uniformi di qualità.

Il corso è destinato agli operatori museali coinvolti direttamente nelle attività inerenti la cura e gestione delle collezioni: curatori e conservatori, responsabili delle collezioni, registrar, archivisti, corrieri, restauratori, addetti al monitoraggio ambientale e alla manutenzione ordinaria dei beni e degli spazi museali.

Le iscrizioni vanno effettuate compilando, entro il 19 aprile alle ore 12, il form di iscrizione al link: https://forms.office.com/r/nERtQsnmS1

Il corso sarà disponibile per la fruizione dal 26 aprile al 31 ottobre 2021. Qui è possibile scaricare il programma del corso multimediale (pdf716.34 KB)

L’attestato di partecipazione, scaricabile dalla piattaforma, si consegue al completamento del corso e in seguito al superamento di un test di verifica finale.

La Regione Emilia-Romagna raccoglie solo le adesioni dei musei non statali, in quanto agli operatori dei musei statali viene riservata un’altra modalità di iscrizione tramite i canali del MIC.

Per accedere alla piattaforma è necessario scaricare l’allegato tecnico contenente la guida all'uso della piattaforma informatica (pdf1.05 MB).

Supporto informatico e accesso alla piattaforma helpdesk@fondazionescuolapatrimonio.it

Per maggiori informazioni sul corso e per visionare il video esemplificativo: https://www.fondazionescuolapatrimonio.it/cura-e-gestione-delle-collezioni-corso-multimediale-musei-in-corso/

ultima modifica 2021-04-15T10:49:32+01:00