martedì,  26 settembre 2023

“Giovani per il Territorio”: elogio alla gentilezza

Il 29 settembre, a Villa Masini di Massa Castello (Ravenna), conferenza-spettacolo dell’artista Lorenzo De Simone: nuovo appuntamento con il progetto “Vivere di paesaggio - tra verde e blu, tra terra e arte” dell’associazione “Agrisofia”

Variazione #2: Elogio alla GentilezzaVenerdì 29 settembre 2023, alle 21, a Massa Castello (Ravenna), Villa Masini ospita la conferenza-spettacolo “Variazione #2: Elogio alla Gentilezza” dell’artista Lorenzo De Simone. 

L’evento fa parte del progetto “Vivere di paesaggio - tra verde e blu, tra terra e arte”, realizzato dall’associazione “Agrisofia” con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della sesta edizione del bando GpT - Giovani per il Territorio: la cultura che cura (Progetti della Linea 1: “Beni culturali e paesaggistici”).

In un mondo avvelenato dalla guerra e dalla violenza, quali sono i valori davvero importanti per l’essere umano? Per Lorenzo De Simone uno di questi valori è la gentilezza: un sorriso, una carezza, dire “grazie”, tendere una mano, usare toni pacati. Lo spettacolo-conferenza è un elogio di questa risorsa vitale, proposto al pubblico mettendo al centro della sua attenzione immagini, parole e gesti del corpo.

Il progetto “Vivere di paesaggio - tra verde e blu, tra terra e arte” mira a valorizzare Villa Masini, detta Il Castellaccio, nei pressi di Ravenna. Il calendario di eventi e iniziative messe in atto dall’associazione “Agrisofia” tocca diversi ambiti sociali e culturali: dall’agroforestazione alla biodiversità, dalla musica alla danza, dal teatro alla letteratura per l’infanzia.
 

“GpT - Giovani per il Territorio: la cultura che cura”

Progetto “Vivere di paesaggio - tra verde e blu, tra terra e arte”

Locandina “Variazione #2: Elogio alla Gentilezza” (pdf581.51 KB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-26T09:46:20+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina