Avviso per lo sviluppo di reti museali: webinar di accompagnamento

Il 27 maggio un webinar fornisce indicazioni utili per la presentazione delle domande di contributo a sostegno delle reti museali in Emilia-Romagna

Lunedì 27 maggio 2024, dalle ore 15 alle 16, il Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna propone un webinar dedicato ai soggetti interessati a rispondere all’Avviso che intende incoraggiare i processi di cooperazione tra musei, lo scambio di buone pratiche e la messa in rete di risorse e idee in un’ottica comunitaria.
L'Avviso si rivolge a reti museali composte da soggetti pubblici dell’Emilia-Romagna e/o da istituzioni culturali e luoghi della cultura senza fini di lucro, aventi sede legale in Emilia-Romagna, costituiti in formale accordo di rete. Destinatari dei contributi in oggetto saranno i soggetti capofila.

L’incontro online intende fornire chiarimenti sul contesto e sulle finalità dell’avviso, sui progetti e sulle spese ammissibili, sulla compilazione delle domande, sui criteri di valutazione e sulle modalità di rendicontazione.
Dopo la presentazione di Cristina Ambrosini, responsabile del Settore Patrimonio culturale intervengono Silvia Ferrari, responsabile Sistema museale regionale e Chiara Casari, responsabile Pianificazione e monitoraggio degli interventi per i sistemi bibliotecari, archivistici e museali.

Il webinar, gratuito, si svolge sulla piattaforma Teams, con iscrizioni online.

Video del webinar “Avviso per lo sviluppo di reti museali”
Slide del webinar “Avviso per lo sviluppo di reti museali” (pdf247.84 KB)

Avviso per il sostegno agli enti locali e istituzioni culturali senza fine di lucro per lo sviluppo di reti museali – Anno 2024

ultima modifica 2024-05-28T12:28:38+02:00