Progetti d'ambito

Domanda

Con riferimento al bando Architettura rurale, all' Art. 3 comma 4 In caso di più interventi riconducibili ad un unico progetto d’ambito, le domande di contributo dovranno essere presentate singolarmente?
Nel caso di un complesso composto da una casa padronale e più unità strutturali, catastalmente identificate (stalle, magazzini, abitazioni rurali, bottega...) è ammessa la possibilità di presentare più domande di contributo in un singolo intervento per le finalità di cui all'Art. 1 del bando?
Laddove l'intervento possa essere considerato un progetto d'ambito, fino a quante domande di intervento possono essere inoltrate?
Per ogni sito di intervento va compilata una documentazione completa, distinta per ogni struttura?

Risposta

Per rispondere al primo quesito, si ricorda che anche se riferito a un unico ‘progetto d’ambito’, “ciascun soggetto richiedente può presentare una sola domanda di finanziamento per un solo bene oggetto di intervento”, come recita l’art. 4, c. 7 dell’Avviso pubblico, quindi, non è possibile presentare più domande di contributo per il medesimo intervento o differenti domande per diversi beni della stessa proprietà.
Rispetto al secondo quesito, non vi è limite per il numero di domande da presentare, ricordando comunque che ogni soggetto richiedente non può presentare più di una domanda.
In merito al terzo quesito, l’art. 4 c. 2 dell’Avviso evidenzia che anche in presenza di progetto d’ambito, la domanda va compilata “comunque in forma autonoma e secondo le modalità di cui al successivo articolo 8 dell’Avviso”.
Il progetto d'ambito è quindi individuale ma tutti i proponenti devono riportare nella domanda lo stesso titolo con la dichiarazione della numerazione della proposta (es. se sono tre proponenti, si deve riportare nella domanda di cui all’Allegato A dell’Avviso, la denominazione del bene/sito e la numerazione 1/3, o 2/3, o 3/3. All’interno della domanda, al punto 4., nel paragrafo “Proposta facente parte di un “progetto d’ambito” deve essere ulteriormente specificato il titolo del progetto d’ambito e la numerazione.
Infine, si ricorda che per essere considerato ‘progetto d’ambito’, esso deve includere almeno 3 proposte.

________________________

Domanda

Si può considerare d'ambito un progetto con due domande singole?

Risposta

Sono da intendersi come progetti d’ambito i progetti che sono presentati attraverso un’unica candidatura che aggrega almeno 3 domande.
Coerentemente all’art. 10 il punteggio attribuito, con riferimento al numero di interventi che costituiscono il progetto d’ambito, al “progetto d’ambito con un numero di interventi non superiore a 3” è da intendersi applicabile a progetti d’ambito che riguardano 3 domande presentate unitariamente in una unica candidatura riguardanti beni che insistono su aree contermini”.

_________________________

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-05-02T17:00:24+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina