Bologna, 20/6/2016 si svolge Museomix: il primo "Aperomix" nazionale
Lunedì 20 giugno, alle 16, il Museo Ebraico di Bologna, via Valdonica 1/5, ospita Aperomix italiano. Sarà l'occasione per presentare al pubblico i quattro musei italiani candidati a Museomix Italia 2016 (Museo Tolomeo di Bologna, Museo Carlo Zauli di Faenza, Museo del Risorgimento e della Resistenza di Ferrara e CAOS - Centro arti opificio siri di Terni), mentre ai due esperti Mar Dixon e Fabrice Denise che racconteranno le loro esperienze con le community di Museomix UK e Museomix France Sud.
Alle ore 18:30 aperitivo, presso il Gessetto in via Oberdan
Ma che cos'è MUSEOMIX? È una comunità aperta e variegata di appassionati di cultura, tecnologie, innovazione, che condividono una vision: musei aperti, partecipativi e connessi tra loro.
Museomix è un evento internazionale e co-creativo che raccoglie professionisti all’interno di un museo per progettare e prototipare nuove esperienze e attività di museologia digitale.
Per saperne di più è utile visitare il sito www.museomix.it
L’iniziativa, organizzata da BAM! Strategie Culturali in collaborazione con NEMO e Istituto per i Beni Culturali dell’Emilia-Romagna.
Per iscrizioni:
http://www.museomix.it/save-the-date/