Bologna, 15/9/2015 settembre, ore 12.00 presentazione della prima edizione di “Dove abitano le parole. Scopriamo le case e i luoghi degli scrittori in Emilia-Romagna”, sabato 19 e domenica 20 settembre 2015. L’iniziativa è curata dall’Istituto per i beni
A Bologna, martedì 15 settembre, alle ore 12, presso l’Istituto per i beni culturali (via Galliera 21) il presidente professor Angelo Varni presenta il programma della prima edizione di “Dove abitano le parole. Scopriamo le case e i luoghi degli scrittori in Emilia-Romagna”, che si terrà sabato 19 e domenica 20 settembre 2015.
L’IBC, che da sempre dedica una forte attenzione al tema delle case e dei luoghi degli scrittori, propone un fine settimana di iniziative in compagnia degli autori che sono nati o vissuti in Emilia-Romagna da Ludovico Ariosto a Giovanni Pascoli, da Giosuè Carducci a Marino Moretti. Personaggi di cui ci resta non solo l’eredità culturale ma anche un’eredità tangibile rappresentata da una casa che ancora contiene arredi, oggetti, ricordi.