Adempimenti e scadenze
Enti locali
Le richieste di liquidazione dei finanziamenti per la comunicazione social dei musei e per le Case Museo dei personaggi illustri (determina n. 24810 del 31/12/2021) devono essere inviate entro il 28 febbraio 2022.
Enti privati convenzionati
Per l'annualità di contributo 2021, gli enti privati convenzionati beneficiari dei contributi regionali (delibera G.R. Emilia-Romagna n. 2222 del 20/12/2021), dovranno inviare, entro il 31 gennaio 2022:
- la relazione riepilogativa tecnico-scientifica dell’attività svolta dal proprio istituto culturale (archivio, biblioteca, museo) nel 2021, contenente anche la descrizione e l’entità delle voci di spesa sostenute
- il bilancio preventivo per l’anno 2022
Archivi e biblioteche dovranno inoltre aggiornare in modo completo ed esaustivo la scheda di censimento (SIBIB per le biblioteche e il questionario “Rilevazione standard e obiettivi di qualità per archivi storici” per gli archivi), entro i termini indicati annualmente dal Servizio Patrimonio Culturale.
Modulistica
- I moduli per le dichiarazioni di avvio e di ultimazione e per le relazioni e le rendicontazioni sono reperibili nella sezione Modulistica
- La documentazione richiesta va redatta su carta intestata dell’ente beneficiario del contributo, firmata digitalmente dal legale rappresentante (o suo delegato) e trasmessa via PEC all'indirizzo patrimonioculturale@postacert.regione.emilia-romagna.it entro le date prefissate sopra indicate.
A chi rivolgersi
segreteria Servizio Patrimonio culturale
tel. 051 527 6635
Maria Cristina Zappata (P.O. e amministrazione)
mariacristina.zappata@regione.emilia-romagna.it