BIBLIOTECHE E ARCHIVI DI SOGGETTI PRIVATI - Richiesta di convenzione. Avviso L.R.18/2000 per il triennio 2018-2020
Stato |
Chiuso
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Tipologia di bando | Agevolazioni, finanziamenti, contributi |
Chi può fare domanda |
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Data di pubblicazione | 05/04/2018 |
Scadenza termini partecipazione | 27/04/2018 13:00 |
Chiusura procedimento | 31/07/2018 |
Consulta gli approfondimenti |
Biblioteche e Archivi di soggetti privati
Modalità di presentazione della domanda
La domanda per la richiesta di una convenzione triennale con l’IBACN dovrà contenere le dichiarazioni indicate nel facsimile (allegato 1.1) (52.74 KB).
Ad essa dovrà essere allegata la documentazione di seguito indicata:
- programma di attività per il periodo 2018-2020 (redatto secondo lo schema allegato 1.2) (51.71 KB);
- atto costitutivo e/o statuto del soggetto richiedente;
- bilancio di previsione per l’anno 2018 del soggetto richiedente;
- copia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante se la domanda non è firmata digitalmente;
- scheda di censimento (allegato 1.4 per le biblioteche (77.82 KB) e allegato 1.5 per gli archivi (44.54 KB) per i soggetti che presentano la domanda per la prima volta e/o che non sono ancora censiti nei sistemi regionali (SIBIB per le biblioteche e CASTER per gli archivi);
- per gli archivi già censiti in CAStER, questionario di aggiornamento dei dati relativi al 2017 “Rilevazione standard e obiettivi di qualità per archivi storici anno 2017” (allegato 1.6) (1.88 MB).
La domanda e gli allegati dovranno essere sottoscritti digitalmente dal legale rappresentante o persona formalmente delegata, e inviati a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo:
bam@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Nell’oggetto dovrà essere riportato “Richiesta di convenzione triennale con l’IBACN”.
Al fine del controllo del rispetto della data di scadenza faranno fede la data e l’ora di ricezione via
PEC.
Solo nel caso in cui non disponga di firma digitale e/o di PEC il soggetto partecipante potrà inviare
la domanda e gli allegati, sottoscritti dal legale rappresentante o da persona formalmente delegata –
unitamente alla copia del documento di identità, in corso di validità, del firmatario – a mezzo di:
– posta elettronica non certificata (farà fede l’ora di ricezione sulla PEC dell’IBACN)
– oppure raccomandata AR (farà fede la data d’invio mediante servizio postale), indicando sulla busta la dicitura “Richiesta di convenzione triennale con l’IBACN”, al seguente indirizzo: Istituto per i Beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia Romagna via Galliera n. 21 40121 Bologna, all’att.ne Responsabile Servizio Biblioteche Archivi Musei e Beni culturali
– oppure consegna a mano presso la segreteria della Direzione dell’IBACN al medesimo
indirizzo (1. piano).
Gli orari di ricevimento per la consegna a mano sono: da martedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.
Data di scadenza per la presentazione della domanda
La data di scadenza per la presentazione della domanda, a pena di esclusione, è venerdì 27 APRILE 2018 alle ore 13.
Domanda e allegati
1.2 Programma attività 2018-2020 (51.71 KB)
1.3 Schema convenzione
1.4 Scheda censimento biblioteca 2017 (per biblioteche non censite in SIBIB) (77.82 KB)
1.5 Scheda censimento archivio 2017 (per archivi non censiti in CAStER) (44.54 KB)
Allegare inoltre:
– atto costitutivo e/o statuto del soggetto richiedente;
– bilancio di previsione per l’anno 2018 del soggetto richiedente;
– copia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante (solo se la domanda non è firmata digitalmente).
Normativa di riferimento
- L.R. n. 18/2000 "Norme in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali";
- deliberazione di G.R. n. 309/2003 "Approvazione standard e obiettivi di qualità per biblioteche, archivi storici e musei";
- delibera dell’Assemblea legislativa n. 41/2015 “Programma regionale degli interventi in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali per il triennio 2015-2017";
Amministrazione competente: Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna
Responsabile del Procedimento
Claudio Leombroni – Responsabile Servizio Biblioteche Archivi Musei e Beni culturali
telefono 051/527 66 31 e-mail claudio.leombroni@regione.emilia-romagna.it
Informazioni
Per informazioni relative ai contenuti dell’avviso contattare:
Brunella Argelli (Archivi), e-mail brunella.argelli@regione.emilia-romagna.it
Giordano Vignali (Biblioteche, e-mail giordano.vignali@regione.emilia-romagna.it
Maria Cristina Zappata (Amministrazione), e-mail mariacristina.zappata@regione.emilia-romagna.it
Segreteria Servizio Biblioteche Archivi Musei dell’IBACN: tel. 051 527 66 35