Accessibilità e musei dell’Emilia-Romagna: dal confronto alla co-progettazione

Il 6 dicembre, al MAMbo - Museo d’arte moderna di Bologna, si presentano al pubblico gli esiti della ricerca su “Accessibilità e percorsi interculturali dei musei dell’Emilia-Romagna”

Martedì 6 dicembre 2022, dalle ore 10 alle ore 13, nella sala conferenze del MAMbo - Museo d’arte moderna di Bologna, si svolge la presentazione pubblica della ricerca “Accessibilità e percorsi interculturali dei musei dell’Emilia-Romagna”, realizzata con il supporto di Promo PA Fondazione.

La ricerca è l’esito di un progetto avviato nel 2021 che include una mappatura a grande scala dell’accessibilità dei musei del territorio, seguita da una serie di focus group che hanno esplorato e approfondito la tematica grazie al confronto diretto tra i rappresentanti di istituzioni museali, fondazioni, associazioni e gestori.
L’incontro “Accessibilità e musei dell’Emilia-Romagna: dal confronto alla co-progettazione” è anche l’occasione per avviare un confronto ulteriore con gli operatori dei musei sui prossimi passi da sviluppare in sinergia con la Regione Emilia-Romagna a partire dagli esiti della ricerca e dalle proposte operative che saranno presentate sul tema dell’accessibilità.

Per partecipare in presenza occorre iscriversi compilando il modulo online. Informazioni: staff@promopa.it; 0583 582783.

 

Programma “Accessibilità e musei dell’Emilia-Romagna: dal confronto alla co-progettazione” (pdf1.65 MB)

Materiali da scaricare

Accessibilità museale: cultura e pratiche per favorire il diritto di accesso alla cultura per tutti

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-28T10:52:25+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina