2021

In corso il progetto "Terzo Movimento" una collaborazione tra Regione, Accademia delle Belle Arti di Bologna, conservatorio "Gian Battista Martini" e Istituzione Bologna Musei. In corso il progetto "Terzo Movimento" una collaborazione tra Regione, Accademia delle Belle Arti di Bologna, conservatorio "Gian Battista Martini" e Istituzione Bologna Musei.

Due bassorilievi in gesso, rimasti quasi dimenticati in un deposito, ora trasportati alla Certosa monumentale di Bologna per i lavori di restauro e dove troveranno una collocazione permanente. Ma anche il recupero di due dipinti del XIX° secolo con cornice, di un affresco nella volta d’ingresso del Conservatorio nonché di partiture musicali. Opere d’arte che presto verranno restituite alla loro bellezza originaria e ai cittadini attraverso forme di valorizzazione.

Sabato 3 luglio è la Notte europea dei musei Sabato 3 luglio è la Notte europea dei musei

Al via la diciassettesima edizione della Notte Europea dei Musei 2021, promossa dal Ministero della Cultura francese col patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’ICOM

ultima modifica 2024-03-07T14:51:50+02:00